5X1000: ECCO DOVE ANDRANNO I FONDI RACCOLTI QUEST'ANNO .... 



... AL NUOVO LABORATORIO PER L'OFFICINA DEL MOSAICO

NON DIMENTICARE IL TUO 5X1000 PER CASCINA S. VINCENZO
AIUTACI A DAR VITA AI NUOVI SPAZI PER L'OFFICINA DE MOSAICO
non ti costa nulla e ci aiuta a finanziare il progetto.





LA TUA FIRMA PER UNA BUONA CAUSA, PER QUALCOSA CHE SI VEDE CONDIVIDI LA NOTIZIA !!!


Nuovi spazi per i nostri ragazzi: perfezionato l'acquisto 

Il progetto di cui avevamo già parlato si sta concretizzando. L'associazione ha completato l'acquisto dei nuovi spazi in Via Don Girotti a Concorezzo ed ora stanno per partire i lavori di ristrutturazione ed adeguamento. Presto finalmente potremo avere più spazio per i nostri ragazzi.

Si tratta di circa 130 mq che vedranno un'ampia area dedicata all'Officina del Mosaico e quindi 4 spazi per le terapie. Completano il progetto uno spazio di accoglienza/attesa e 2 bagni.

Ecco il progetto:





I nuovi spazi consentiranno tra l'altro una più semplice ed immediata fruizione delle possibilità offerte dal territorio per lo sviluppo di attività rivolte all'autonomia dal momento che ci sono diverse possibilità nelle immediate vicinanze (supermercato, bar, centro paese ..).



Tra l'altro gli spostamenti tra la sede di Cascina S. Vincenzo e la nuova sede di Via don Girotti sono facilitati da un percorso interamente ciclabile e quindi protetto anche per gli eventuali spostamenti dei ragazzi.



Ci vuoi aiutare? Abbiamo diversi lavori da fare, impianto di riscaldamento/condizionamento, elettrico, suddivisioni in cartongesso, lavori di muratura, pittura .... contattaci a info@cascinasanvincenzo.org

Puoi aiutarci anche economicamente con una donazione a Associazione Cascina S.Vincenzo onlus
Bonifico Bancario: Banca Popolare Etica IBAN: IT25 U050 1801 6000 0001 1494 796

NON DIMENTICARE IL TUO 5X1000 A CASCINA S. VINCENZO

non ti costa nulla E ci aiuta a finanziare il progetto.



Natale 2020: Una stella a Cascina S. Vincenzo 

Quest'anno purtroppo dobbiamo rinunciare anche alla nostra festa di Natale.


Una grande stella illumina comunque Cascina S. Vincenzo: è simbolo della luce che emana tutto quanto di buono riusciamo insieme a fare a Cascina S. Vincenzo.
Auguri a tutti, agli amici, ai ragazzi, agli operatori, ai benefattori.


CORSO TEORICO PRATICO SU AUTISMO 

E' divenuta ormai tradizione di Cascina S. Vincenzo quella di organizzare il corso di formazione teorico-pratico di base sull'autismo.
Quest'anno purtroppo la situazione è diversa dal passato.
Per l'approccio che abbiamo scelto a Cascina S. Vincenzo non vogliamo rinunciare alla modalità di formazione in presenza e ai rapporti personali che tale modalità permette di instaurare.
Per tale motivo l'avvio del Corso di Formazione 2020-2021 è al momento posticipato a Gennaio 2021, sempre che la situazione pandemica lo consenta.

La segreteria è a disposizione per eventuali informazioni.


LEVA CIVICA - Un'opportunità per i giovani per rendersi utili con i ragazzi autistici 

Associazione Cascina S. Vincenzo in collaborazione con Associazione Mosaico propone l'opportunità della LEVA CIVICA per due giovani part-time per un periodo di 9 mesi presso la struttura di Cascina S. Vincenzo a Concorezzo.
Vuole essere un'esperienza di cittadinanza attiva per la formazione di donne e uomini consapevoli, partecipi, responsabili, solidali che aiuti l'associazione nel perseguimento delle sue finalità solidaristiche in questo momento di particolare difficoltà nel riavvio delle attività a seguito del COVID-19 . Le sue finalità sono le stesse del Servizio Civile Nazionale: la Leva civica volontaria regionale non costituisce rapporto di lavoro, né tirocinio formativo e di orientamento e prevede un piccolo riconoscimento economico.

In allegato trovate il link del bando con tutti i requisiti necessari: https://www.mosaico.org/index.php?option=com_content&view=article&id=2112:

Ulteriori informazioni possono essere richieste a: info@cascinasanvincenzo.org


<<Prima <Indietro | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | Altre notizie> Ultima>>