5 X 1000: non costa nulla ... ma vale molto !!! 

... il 5X1000 non ti costa niente, ma per noi è molto importante.

Tutto quello che facciamo è possibile anche grazie a questo contributo.
Aderisci al 5X1000 in favore di Cascina S. Vincenzo e aiutaci a fare "pubblicità" presso tutti i tuoi amici e parenti.

IL PASSAPAROLA: racconta quello che facciamo, quello hai visto, quello che hai vissuto. Solo "mettendoci la faccia" ce la potremo fare ad aumentare la raccolta di fondi in favore delle attività ... tutto quello che puoi dire per diffondere questa iniziativa è fondamentale per la sua riuscita !!!



VIENI A VEDERE ... e invita altri a farlo! La nostra forza per convincerti sono i fatti: se vieni a trovarci a Cascina S. Vincenzo potrai vedere tutto quello che abbiamo fatto e ciò che stiamo facendo.

Come fare? Puoi aiutarci inserendo il codice fiscale dell'associazione (cod. fisc 94046110154) nell'apposito spazio nella tua dichiarazione dei redditi o nel mod.101. Non ti costa nulla ... e per noi è di grande aiuto.




RUGBY e AUTISMO: l'iniziativa per Cascina S. Vincenzo 

Un'anteprima speciale: la bella iniziativa nata tra le "Blodies" del Mosquito Rugby e Cascina S. Vincenzo in programma per il prossimo mese di Maggio.

Le "Blodies" sono un gruppo di donne, alcune di queste sono mamme e mogli, che amano il rugby ... e si divertono a giocare insieme.
Ma non solo: a loro piace "giocare a tutto campo", anche nella solidarietà ed è con questo spirito che ci hanno coinvolto. Così in occasione del torneo di rugby non solo Cascina S. Vincenzo potrà esporre i lavori fatti in Cascina ma i nostri ragazzi parteciperanno e daranno una mano all'organizzazione.
Potranno così far vedere, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che anche le persone autistiche sanno essere utili e propositive se i contesti sono adeguati alle loro capacità.
I fondi raccolti durante la giornata verranno donati all'associazione .... grazie e FORZA BLODIES...







OFFICINA del MOSAICO: le attività continuano ... 

E' terminato il progetto: “SUPER-A-UTISMO”: laboratori innovativi per il progetto di vita di ragazzi e giovani adulti con autismo - realizzato grazie al contributo della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, ma l'OFFICINA del MOSAICO continua.





Le persone con disturbi dello spettro autistico non richiedono soltanto un ambiente protetto ma possono
anche dare il proprio contributo a lavori utili alla collettività in collocazioni “lavorative” adeguate.



La proposta è finalizzata a:
a) valorizzare la persona, il suo talento e il suo tempo, con attività che non siano solo come “riempitivo” ma finalizzate a sviluppare gratificazione, potenziamento delle competenza per il miglioramento del livello di autostima e delle attitudini lavorative;
b)far sperimentare un’attività di tipo artigianale e professionale NON SEMPLICEMENTE LABORATORIALE commisurata su tempi e modalità adeguate per le persone con autismo incrementando, allo stesso tempo, le capacità di lavoro all’interno di un contesto di gruppo oltre alle abilità sociali e di cooperazione.

Ad oggi frequentano l'Officina del Mosaico 8 ragazzi per 3 giorni a settimana scandite in due mezze giornate nella fascia oraria mattutina comprensiva della preparazione e del pranzo insieme (9 - 14,00) come momento socializzante e di apprendimento delle abilità domestiche più una giornata intera con orario 9.00/1600.

VAI ALLA SEZIONE DELL'OFFICINA del MOSAICO: https://mosaico.cascinasanvincenzo.org/page/2

AUGURI a TUTTI !!! 



FINITA LA FESTA ... tante ringraziamenti a tutti e AUGURI !!! 

Domenica 17 Dicembre si è svolta "Natale in Cascina", la festa di Natale rivolta alle famiglie ed agli amici di Cascina S. Vincenzo.

Oltre ai nostri impagabili ed eccezionali volontari, agli operatori e ai soci di Cascina S. Vincenzo quest'anno ci hanno fatto compagnia e ci hanno aiutato a rendere più allegra la nostra festa gli amici dell'Associazione Maestro Franco Reitano e gli allievi della 2° F della scuola media di Agrate B.za che ringraziamo.

L'Associazione Maestro Franco Reitano ci ha fatto un "super regalo": tre giovani talenti con un flauto traverso, una batteria ed una tastiera hanno accolto tutti i partecipanti coinvolgendoli con i canti tradizionali natalizi, hanno procurato tutti i premi della Super Tombolata Natalizia gestita dai nostri ragazzi e hanno fornito un vero trono, renne comprese , per il nostro Babbo (Claudio) Natale che ha distribuito un regalino a ciascun bambino presente, regalini preparati con cura da Anna e Dorina.







Un banchetto con i lavori in mosaico fatti dai nostri ragazzi ha dimostrato quanto siano diventati bravi e professionali.

I ragazzi della 2°F della scuola media di Agrate insieme al loro insegnante di musica Prof. Miglio hanno invece proposto canti e musiche sempre natalizie negli spazi della mansarda.






I volontari hanno gestito un laboratorio per la costruzione delle decorazioni natalizie mentre gli scout hanno proposto alcuni giochi di movimento.

Ha chiuso la serata un apericena con Vin Brulè, stuzzichini prodotti dai nostri ragazzi del gruppo del Mini Catering, tante altre prelibatezze portate dai genitori e lenticchie e cotechino che Anna e Roberto hanno preparato per tutti.

Tanti auguri a tutti !!!





<<Prima <Indietro | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | Altre notizie> Ultima>>