sabato 16 GIUGNO - FEST-AUT 2018 ... buon compleanno !!!!! 

SABATO 16 GIUGNO ci sarà la FESTA per salutarci prima dell'estate.
Quest'anno, in occasione dei 10 anni dell'Associazione, Fest AUT, accanto alla FESTA per i NOSTRI RAGAZZI si arricchisce di un REGALO per TUTTI I GENITORI e amici che vorranno partecipare: un pomeriggio con Terenzio Traisci che ci insegnerà come è possibile "vedere il mondo a colori" nonostante le circostanze.

La FESTA dei RAGAZZI ha inizio dalle 15,00 con il ritrovo e con tante attività organizzate dai nostri volontari. L'arrivo è libero e quindi ognuno potrà decidere a che ora aggregarsi.

Il REGALO per i GENITORI ha inizio alle ore 16,00 presso la sala convegni del Cosmo Hotel alle Torri Bianche, ma senza i ragazzi. Abbiamo organizzato un evento di formazione-spettacolo dal titolo FELICEMENTE STRESSATI: come imparare a gestire stress e umore con una “ingegneria” del BUONUMORE. Lo psicologo e comico Terenzio Traisci, fra una risata e l’altra ci dimostrerà che è possibile generare stati di buonumore anche se non ci sono le circostanze per esserlo.


Si tratta di un regalo, pertanto l’evento per tutti i genitori è gratuito ma dati i posti limitati con REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA
- sul sito www.EVENTBRITE.it evento FELICEMENTE STRESSATI VIMERCATE -

click qui per iscrizione online


- comunicandolo in Segreteria tramite mail segreteria@cascinasanvincenzo.org

Per favorire la partecipazione di entrambi i genitori per la durata dell’evento abbiamo anticipato l'inizio della festa per i ragazzi.
Dalle 15:00 quindi ogni famiglia potrà lasciare in cascina la “cena al sacco” da condividere e affidare i ragazzi ai nostri operatori e volontari.
Ci si potrà trasferire al COSMO HOTEL (si può anche parcheggiare in sede ed andare a piedi per circa 800 mt, circa 15 minuti) al termine del quale ci si trasferirà di nuovo presso la sede per consumare la cena.

Alle 19:00 la festa continuerà con la nostra “CENA CONDIVISA” (ogni famiglia porti qualcosa da condividere per sé e per gli altri) a Cascina S. Vincenzo.

Click per scaricare il volantino con il programma di Fest-Aut 2018



CASCINA SAN VINCENZO alla FESTA degli ORTI 

La nostra associazione sarà presente alla festa degli orti ad Albiate dove presenterà i lavori dell'Officina del Mosaico ... venite a trovarci !!


5 X 1000: non costa nulla ... ma vale molto !!! 

... il 5X1000 non ti costa niente, ma per noi è molto importante.

Tutto quello che facciamo è possibile anche grazie a questo contributo.
Aderisci al 5X1000 in favore di Cascina S. Vincenzo e aiutaci a fare "pubblicità" presso tutti i tuoi amici e parenti.

IL PASSAPAROLA: racconta quello che facciamo, quello hai visto, quello che hai vissuto. Solo "mettendoci la faccia" ce la potremo fare ad aumentare la raccolta di fondi in favore delle attività ... tutto quello che puoi dire per diffondere questa iniziativa è fondamentale per la sua riuscita !!!



VIENI A VEDERE ... e invita altri a farlo! La nostra forza per convincerti sono i fatti: se vieni a trovarci a Cascina S. Vincenzo potrai vedere tutto quello che abbiamo fatto e ciò che stiamo facendo.

Come fare? Puoi aiutarci inserendo il codice fiscale dell'associazione (cod. fisc 94046110154) nell'apposito spazio nella tua dichiarazione dei redditi o nel mod.101. Non ti costa nulla ... e per noi è di grande aiuto.




RUGBY e AUTISMO: l'iniziativa per Cascina S. Vincenzo 

Un'anteprima speciale: la bella iniziativa nata tra le "Blodies" del Mosquito Rugby e Cascina S. Vincenzo in programma per il prossimo mese di Maggio.

Le "Blodies" sono un gruppo di donne, alcune di queste sono mamme e mogli, che amano il rugby ... e si divertono a giocare insieme.
Ma non solo: a loro piace "giocare a tutto campo", anche nella solidarietà ed è con questo spirito che ci hanno coinvolto. Così in occasione del torneo di rugby non solo Cascina S. Vincenzo potrà esporre i lavori fatti in Cascina ma i nostri ragazzi parteciperanno e daranno una mano all'organizzazione.
Potranno così far vedere, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che anche le persone autistiche sanno essere utili e propositive se i contesti sono adeguati alle loro capacità.
I fondi raccolti durante la giornata verranno donati all'associazione .... grazie e FORZA BLODIES...







OFFICINA del MOSAICO: le attività continuano ... 

E' terminato il progetto: “SUPER-A-UTISMO”: laboratori innovativi per il progetto di vita di ragazzi e giovani adulti con autismo - realizzato grazie al contributo della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, ma l'OFFICINA del MOSAICO continua.





Le persone con disturbi dello spettro autistico non richiedono soltanto un ambiente protetto ma possono
anche dare il proprio contributo a lavori utili alla collettività in collocazioni “lavorative” adeguate.



La proposta è finalizzata a:
a) valorizzare la persona, il suo talento e il suo tempo, con attività che non siano solo come “riempitivo” ma finalizzate a sviluppare gratificazione, potenziamento delle competenza per il miglioramento del livello di autostima e delle attitudini lavorative;
b)far sperimentare un’attività di tipo artigianale e professionale NON SEMPLICEMENTE LABORATORIALE commisurata su tempi e modalità adeguate per le persone con autismo incrementando, allo stesso tempo, le capacità di lavoro all’interno di un contesto di gruppo oltre alle abilità sociali e di cooperazione.

Ad oggi frequentano l'Officina del Mosaico 8 ragazzi per 3 giorni a settimana scandite in due mezze giornate nella fascia oraria mattutina comprensiva della preparazione e del pranzo insieme (9 - 14,00) come momento socializzante e di apprendimento delle abilità domestiche più una giornata intera con orario 9.00/1600.

VAI ALLA SEZIONE DELL'OFFICINA del MOSAICO: https://mosaico.cascinasanvincenzo.org/page/2


<<Prima <Indietro | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | Altre notizie> Ultima>>