Una risorsa preziosissima

I volontari mettono a disposizione gratuitamente parte del loro tempo, energie, competenze e passione per dare concretezza ai valori che ispirano l’Associazione: accoglienza, solidarietà, relazioni, fiducia.

I volontari sono preziosi perché aiutano l’associazione con grande passione in molte piccole azioni quotidiane che hanno una grande importanza per aiutare le persone con disturbi dello spettro autismo e le loro famiglie.

Ad oggi i volontari sono coinvolti attivamente nei progetti di Sollievo alla famiglia, Sabati insieme, SOS quotidianità, Attività di sensibilizzazione sul territorio, organizzazione di feste ed eventi e molto altro ancora.

Dona il tuo tempo a Cascina San Vincenzo!

Cascina San Vincenzo è pronta ad accogliere la tua disponibilità nell’ambito delle attività dell’associazione.

L’incontro con la realtà dell’autismo e con i ragazzi e le ragazze in Associazione va pensato e preparato insieme.  Per questo Cascina San Vincenzo organizza un corso di formazione destinato a tutti coloro che desiderano diventare volontari.

Gli incontri formativi offrono la possibilità di apprendere conoscenze relative al mondo della disabilità e acquisire le capacità di base per stare in relazione con una persona con disturbi dello spettro autistico. Attraverso il percorso formativo ciascun partecipante sarà aiutato a valorizzare le proprie risorse per crescere nel proprio ruolo e nel proprio impegno di volontario.

La partecipazione al corso di formazione è gratuita, ed è preceduta da un colloquio conoscitivo con la referente del servizio volontari dell’Associazione. I corsi di formazione si svolgono una volta l’anno tra ottobre e dicembre.

Per diventare volontari di Cascina San Vincenzo è necessario avere compiuto 18 anni.

Per avere maggiori informazioni, inviate una mail a segreteria@cascinasanvincenzo.org oppure contattate il numero 3386008259.