31 marzo 2025 Lancio del progetto AUT Evolution a Concorezzo

Lunedì 31 marzo Associazione Cascina San Vincenzo in collaborazione col Comune di Concorezzo ha lanciato pubblicamente il progetto AUT Evolution alla presenza del Ministro per la Disabilità Alessandra Locatelli, dell’Assessore Disabilità di Regione Lombardia Elena Lucchini. della Dirigente dell’Agenzia per i beni confiscati alla criminalità, del Presidente della Provincia di Monza Brianza e del Sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio.

IL Presidente dell’Associazione Efrem Fumagalli in occasione dell’incontro ha dichiarato: “Cascina S. Vincenzo è una associazione che ha messo al centro del proprio operare l’ascolto e il supporto alle famiglie che sono toccate dalla disabilità autistica. Oltre alle 150 famiglie che abbiamo in carico e ne abbiamo oltre 220 in lista di attesa che provengono da tutto il territorio della provincia ma non solo e che chiedono di essere seguite ed accompagnate nella ricerca di percorsi abilitativi e riabilitativi per i loro ragazzi. AUT Evolution è un progetto che vuole essere un contributo concreto per rispondere a questi bisogni che il territorio esprime- ha spiegato Efrem Fumagalli, presidente di Cascina San Vincenzo – e in questo vede il supporto della rete istituzionale, dei volontari, delle famiglie e delle aziende. E’ con grande emozione che diamo oggi il via a un processo che garantirà a Concorezzo e all’intera Brianza un polo di eccellenza nell’ambito dell’autismo.  L’area ex-industriale dismessa che trasformeremo in un luogo aperto e di vera inclusione diventa un esempio di come sia possibile restituire alla comunità un bene confiscato alla criminalità e riutilizzare un padiglione di Expo 2015 per creare un luogo di supporto e di crescita per tutta la collettività”.

VEDI IL SERVIZIO TG RAI CLICCANDO QUI:

https://www.rainews.it/tgr/lombardia/video/2025/03/cerimonia-cascina-san-vincenzo-cura-autismo-concorezzo-monza-brianza-b9942aba-04ef-49a1-9288-670fea8c6cde.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *